28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Salumi

Il prosciutto cotto alta qualità Gran Corona Levoni

Il Prosciutto Cotto Alta qualità Gran Corona è ottenuto da suini pesanti allevati in Italia

ROMA - Levoni propone un’ampia gamma di prosciutti cotti, composta da circa 24 specialità, in grado di soddisfare diversi gusti ed esigenze. Il Gran Corona fa parte della linea «Corona», top di gamma dei prosciutti cotti Levoni e, per le sue caratteristiche, appartiene alla categoria dei prosciutti cotti Alta qualità.

Il Prosciutto Cotto Alta qualità Gran Corona è ottenuto da suini pesanti allevati in Italia, appartenenti al circuito delle produzioni DOP, Prosciutto di Parma e Prosciutto di San Daniele.
Ciò che rende questo prodotto così gustoso è la qualità delle materie prime e la lavorazione a cui viene sottoposto. Le cosce selezionate sono disossate mantenendo infatti l’integrità delle masse muscolari e le caratteristiche organolettiche della carne e sono poi sottoposte ad una giusta frollatura, processo che esalta il sapore della carne, rendendola più morbida e profumata.

L'aromatizzazione avviene seguendo l'esclusiva ricetta Levoni, che utilizza solo aromi naturali. Segue la fase nella quale le cosce vengono massaggiate lentamente in modo da ottenere il miglior assorbimento degli aromi naturali e una maggior coesione delle masse muscolari. Infine, il prosciutto è sottoposto ad una lenta fase di cottura a vapore.
Il prosciutto cotto alta qualità Gran corona è addolcito con miele d’arancio che ne esalta la fragranza, mantenendo un gusto dolce e delicato, adatto a tutti i palati.

Il prosciutto cotto Gran Corona è davvero per tutti, non contenendo glutine, lattosio, proteine del latte, polifosfati aggiunti e glutammato.