3 maggio 2024
Aggiornato 04:30

CrossKnowledge acquisisce l’editore Mohive

Si posiziona come un attore all’avanguardia nel settore della gestione e della condivisione delle conoscenze in azienda

PARIGI - CrossKnowledge, leader europeo nello sviluppo delle competenze in management e leadership mediante l’uso delle nuove tecnologie, annuncia l’acquisizione di Mohive, editor di LCMS (Learning Content Management System) e della piattaforma eLPS di Rapid e-learning. Con questa nuova acquisizione, CrossKnowledge rafforza ulteriormente le sue competenze tecnologiche grazie alle soluzioni sviluppate da Mohive, offrendo al contempo alla nuova filiale l’opportunità di raggiungere uno dei gruppi leader nel settore.

Creata nel 2001, Mohive ha due sedi, a Londra e a Oslo, e si posiziona come un attore all’avanguardia nel settore della gestione e della condivisione delle conoscenze in azienda. Mohive propone una soluzione online, in modalità SaaS, che permette alle grandi organizzazioni di creare i propri contenuti di e-learning in modo collaborativo. Le sue soluzioni di Rapid e-learning di Mohive sono tra le più avanzate disponibili oggi sul mercato e sono utilizzate da realtà quali la BBC, British Petroleum, Tesco e Pepsi Co.

Avvicinandosi a CrossKnowledge, Mohive potrà trarre beneficio dalla struttura e dal potere d’investimento di un gruppo internazionale, in particolar modo per le attività di Ricerca & Sviluppo. Per CrossKnowledge, quest’acquisizione è strategica. Le soluzioni di Mohive sono complementari all’offerta CrossKnowledge e permettono di sviluppare ed erogare i contenuti formativi su tutte le piattaforme PC, Mac e Smartphones. Con quest’operazione, CrossKnowledge riconferma la propria volontà di accelerare il processo d’innovazione, per offrire ai propri clienti delle soluzioni sempre più efficaci e competitive. L’offerta di Mohive è già disponibile in più lingue e sarà rapidamente diffusa su tutti i mercati in cui CrossKnowledge è già presente, sia in Europa (Francia, Italia, Spagna, Benelux, Polonia, Gran Bretagna...) che in paesi come la Cina, il Giappone, l’India e il Marocco.

La Direzione di Mohive resterà immutata e continuerà a sviluppare il proprio portfolio clienti, lavorando in sinergia con CrossKnowledge. Lars Unneberg, CEO di Mohive, ha dichiarato: «Quando abbiamo annunciato alle nostre équipe la fusione con CrossKnowledge, la notizia è stata accolta con entusiasmo, prova che questa acquisizione sarà proficua per ambo le parti».
Mickaël Ohana, Presidente e Fondatore di CrossKnowledge, ha aggiunto: «Dopo avere studiato tutti gli attori chiave del settore, abbiamo capito che la tecnologia di Mohive era la più avanzata del mercato. La semplicità di utilizzo e la potenza tecnologica delle soluzioni sono elementi netti di differenziazzione rispetto a soluzioni concorrenti. Il calibro dei loro clienti testimonia infine della loro esperienza ed è garanzia di qualità».
Dopo il successo dell’acquisizione della sua filiale Epistema nel febbraio 2009, quest’ operazione internazionale rappresenta una nuova tappa per CrossKnowledge. Dotandosi di una piattaforma di Rapid e-learning, CrossKnowledge si spinge ancora oltre, per permettere ai propri clienti di creare e di utilizzare i propri contenuti.