28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Settore ortofrutticolo

Macfrut “porta” in Turchia importanti aziende ortofrutticole

Per partecipare a “Fresh Antalya”, la grande rassegna di Antalya - Turchia, in corso dal 18 al 20 marzo 2010

Macfrut (che si terrà a Cesena dal 6 all’8 ottobre 2010) è in Turchia per partecipare a «Fresh Antalya», la grande rassegna di Antalya - Turchia, in corso dal 18 al 20 marzo 2010.
La Turchia è un importantissimo punto di incontro e di produzione, soprattutto orticola, con una produzione di circa 30 milioni di tonnellate di ortaggi e di oltre 13 milioni di tonnellate frutta.

Analizzando le condizioni del livello produttivo e della lavorazione, Macfrut ha individuato grandi potenzialità nella filiera ortofrutticola turca, dove esistono opportunità per la nostra tecnologia ed anche per la produzione ortofrutticola.
Inoltre, la Turchia è il Paese di maggior rilevanza del settore per quanto riguarda l’Asia Minore e l’Africa, zone di cui rappresenta, di fatto, la cerniera.

MACFRUT a Fresh Antalya, in collaborazione con ICE, Regione Emilia Romagna e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, ha organizzato uno stand, coordinato da Valentina Piraccini, responsabile dell’Ufficio Estero di Macfrut, in cui sono presenti 6 aziende espositrici al top della filiera ortofrutticola.
«La scelta di partecipare con nostri espositori alla fiera in Turchia –sottolinea Domenico Scarpellini, Presidente di Cesena Fiera- è dettata dalle analisi che da vari anni stiamo attuando sui mercati esteri per accelerare il processo di internazionalizzazione, impegnando risorse ed attività sia per orientare sia per supportare concretamente la proiezione verso nuovi mercati ».