Le Stagioni dell’Olio 2010
Negli eleganti ambienti del Palazzo della Provincia di Siena
SIENA - Oggi, Venerdì 12 marzo, si alza il sipario per la quarta edizione de «Le stagioni dell’Olio», la manifestazione nazionale organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con l’Associazione Città dell’Olio e con l’Associazione Città del Bio. Negli eleganti ambienti del Palazzo della Provincia di Siena, in piazza del Duomo, alle 17, saranno consegnati i Premi «Ampolla d’Oro» a chi si è distinto per la promozione e la valorizzazione della cultura dell'olio.
Quest’anno la giornalista Maria Teresa Lamberti, ex conduttrice del programma radio Rai «A Tavola», attualmente vicecaporedattore del giornale radio Rai «Società e Scienza», Laura e Silvia Squizzato, presentatrici di noti programmi televisivi e Vito Mollica, executive chef dell’Hotel Four Seasons Firenze riceveranno l’ambito riconoscimento. Il premio è suddiviso in diverse sezioni: una strettamente legata all’olio extravergine e le altre legate a chi ha il compito di divulgare culturalmente e professionalmente il nostro Made in Italy. Fino a sabato 27 marzo le eccellenze italiane saranno in esposizione nei negozi del centro storico di Siena.
L’iniziativa «Degustolio in Vetrina» è promossa da Vetrina Toscana, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti Siena, Siena Promuove Centro Commerciale naturale e CAT Confcommercio e Confesercenti Siena.
Per informazioni consultare il sito www.enoteca-italiana.it