In Usa stipendi d'oro alla General Motors
Per il Presidente e l'Amministratore delegato salario base di 1,7 mln
DETROIT - Tempi duri a Detroit, ma non per il presidente e amministratore delegato di General Motors, Edward Whitacre, che porterà a casa compensi annui per 9 milioni di dollari in contanti e azioni, sostanzialmente come l'amministratore delegato di Goldman Sachs Lloyd Blankfein.
Whitacre, scelto come presidente dal Governo Obama l'estate scorsa nell'ambito della ristrutturazione seguita all'amministrazione controllata, è stato amministratore delegato ad interim dal dicembre scorso (quando è stato messo alla porta Fritz Henderson), e poi ha assunto l'incarico in modo stabile un mese fa.
Ex numero uno di At&t, Whitacre riceverà un salario base di 1,7 milioni di dollari, mentre la parte restante comprende 5,3 milioni di dollari in azioni che saranno consegnate nell'arco di tre anni a partire dal 2012 e un pacchetto di titoli vincolati per circa 2 milioni di dollari come incentivo di lungo termine.
Gm ha fatto inoltre sapere che Henderson ha acconsentito a fornire consulenza per circa 20 ore ogni mese per la parte restante dell'anno, in cambio di 59.090 dollari e del rimborso delle spese.
- 25/10/2022 Auto elettriche: +161% per una ricarica
- 29/07/2022 Stellantis da record nel primo semestre: 88 miliardi di ricavi e 8 di utile
- 16/05/2022 Renault, le attività in Russia passano allo Stato (ma con una porta aperta per il ritorno)
- 06/05/2022 Stellantis, aumento dei prezzi spinge ricavi e compensa calo vendite: mancano i chip