19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Tour operator

Alidays chiude l'anno in crescita

Tour operator specializzato nella realizzazione di viaggi taylor made, chiude lanno positivamente

Alidays (www.alidays.it), tour operator specializzato nella creazione di proposte e soluzioni di viaggio su misura, in un anno che ha visto il settore turismo e quello economico e finanziario pi in generale attraversati da diverse crisi, conferma che le scelte strategiche perseguite lo hanno portato a  ottenere dei risultati positivi in termini di fatturato che ha registrato un + 14% e di sviluppo del business.

La programmazione del TO, caratterizzata proprio dall'elemento taylor made, si concentra in destinazioni quali Stati Uniti, Canada, Messico, Australia e Nuova Zelanda, Caraibi, Hawaii ed Isole del Pacifico, proponendo, specie nei Paesi pi indicati per questo genere di turismo soprattutto viaggi su misura.

In particolare sono cresciuti i viaggi negli Stati Uniti abbinati alle estensioni, i Carabi e il Pacifico. Ma interessanti risultati sono arrivati da altre destinazioni come Canada che ha registrato una grande crescita e Australia.

Questo peculiare posizionamento ha fatto si che l'anno 2009, nonostante la congiuntura economica poco favorevole e la situazione generale del comparto turistico con numeri in ribasso, si sia chiuso per Alidays con numeri in crescita, risultato tanto degli sforzi compiuti a livello strategico quanto degli investimenti effettuati nell'arco dell'ultimo triennio.