Attractive.it entra nel Consorzio Movincom
Presto sarà possibile scegliere e pagare tramite telefono cellulare i ticket offerti dal servizio BOXOL.IT
Attractive.it entra nel Consorzio Movincom arricchendo la propria offerta multicanale di vendita biglietti per eventi: presto sarà infatti possibile scegliere e pagare tramite telefono cellulare i ticket offerti dal servizio BOXOL.IT per concerti e spettacoli ed anche utilizzare direttamente lo stesso cellulare per il proprio ingresso all’evento. Con questa nuova adesione, Movincom cresce ed aumenta il numero degli esercenti attivi nel mobile business: sono oltre 650 i servizi operativi offerti dal Consorzio, con un potenziale di oltre 1.500 servizi in 7 differenti settori merceologici.
Boxol.it - portale di Attractive.it che propone l’offerta di vendita online di circuiti di prevendita regionali e di eventi di livello nazionale ed internazionale (Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Festival dei Due Mondi Spoleto) - entra a far parte del Consorzio Movincom, il consorzio di esercenti nato dalla volontà di sviluppare il mobile business in modo organico. Attractive.it ha già introdotto e sperimentato il mobile ticketing in alcuni eventi di successo quali il Nokia Trends Lab e l’l-Day Milano Urban Festival 2009, dando la possibilità al pubblico di poter accedere direttamente all’evento tramite la scansione di un codice visualizzato sullo schermo del proprio telefono. Il pagamento tramite cellulare è il naturale completamento di questo innovativo servizio.
Sono quindi sempre più numerosi gli esercenti aderenti a Movincom; aggregazione d’offerta che permette il raggiungimento della massa critica necessaria per polarizzare il mercato verso uno standard nazionale di acquisto tramite cellulare, abilitando quindi la circolarità dei pagamenti e la spendibilità mobile, obiettivi principali del Consorzio.
A breve i clienti del servizio Boxol.it potranno prenotare e pagare i biglietti per concerti, spettacoli, eventi culturali e sportivi attraverso il proprio telefono cellulare in modo facile e veloce utilizzando un’intuitiva applicazione – gratuita – che guiderà l’utente passo dopo passo nella scelta dello spettacolo desiderato e nella richiesta d’acquisto dello stesso. I biglietti acquistati in questa modalità potranno poi essere ritirati, come di consuetudine, presso il luogo dell’evento o controllati direttamente all’ingresso per mezzo di un innovativo sistema di biglietti digitali dematerializzati che utilizza una propria tessera fidelity o lo stesso telefono cellulare. Quest’ultimo innovativo sistema in particolare, che sarà reso disponibile per un via via crescente numero di impianti, permette allo spettatore di ovviare alle code per l’ingresso, o a problemi legati a smarrimenti e falsi.
«Attraverso il mobile sarà possibile diversificare le azioni di marketing, grazie all’immediatezza dello strumento, tale da promuovere gli acquisti di impulso non sempre consentiti dal canale web», dichiara Mirco Bezzi, presidente Attractive.it «L’ingresso in Movincom rappresenta perciò per Boxol.it la possibilità di attivare un nuovo canale di vendita che potrà far leva su livelli di servizio e target consolidati, ma al contempo consentirà di sperimentare paradigmi di vendita ad oggi inesplorati e potenzialmente in grado di trasformare completamente segmenti del nostro mercato», conclude Bezzi.
«L’ingresso di Boxol.it rafforza ulteriormente la rappresentatività di Movincom nel settore dell’intrattenimento, mercato ad alto potenziale per la forte penetrazione del telefono cellulare nel target di riferimento. Il mobile commerce sta diventando una realtà: grazie alle attività del Consorzio, e agli accordi con alcuni leader di settore, come Telecom Italia, Nokia, Samsung Mobile e Sony Ericsson, la vendita di servizi via telefono cellulare diventa una possibilità alla portata di ogni azienda», aggiunge Enrico Sponza, Vicepresidente di Movincom.
La piattaforma operativa Movinbox, messa a disposizione da Movincom, permette agli esercenti di abilitare i pagamenti via cellulare in circolarità su una molteplicità di strumenti di pagamento e di Banche ed Istituti Emittenti.
I clienti, tramite un’unica iscrizione effettuata sui canali del proprio operatore di pagamento, potranno utilizzare il telefonino – secondo un modello «remote payment» - per acquistare un’ampia gamma di beni e servizi, addebitandone il costo sui diversi strumenti di pagamento già in loro possesso. Un sistema studiato per garantire un alto livello di sicurezza, la possibilità di abilitare con un’unica registrazione pagamenti su differenti categorie di servizi (sosta, trasporti, teatri, pedaggi, cinema, musei, teatri e molto altro) ed in grado di supportare diverse modalità applicative (SMS, drop-call, widget, codici a barre bidimensionali).
Boxol.it è un servizio di Attractive.it Srl frutto della convergenza tra un innovativo sistema di biglietteria in rete (NTS100) e un portale on-line dedicato alla prenotazione biglietti.
Attractive.it Srl realizza e fornisce strutture tecniche sicure per una gestione di tutto il ciclo di vita dei biglietti, dalla loro emissione al loro controllo, alla loro sicurezza, ed è al servizio di molti importanti clienti sul mercato italiano dei grandi e piccoli eventi.
Il Consorzio Movincom rappresenta attualmente oltre 650 servizi operativi con un potenziale di oltre 1.500 servizi in 7 differenti settori merceologici. Gli esercenti del network Movincom, soci e mandatari, a gennaio 2010, sono: Trenitalia, GTT (Torino), CTM Cagliari, 5T, ATV (Verona), TEP Parma, ATAF (Firenze), AMT (Genova), Ne-t (Gruppo APS Holding), Firenze Parcheggi, Telepark, Mobilità e Parcheggi (L’Aquila), Teleparking, SIB – Società Impianti Bormio, Madonna di Campiglio, Monterosa ski, Funivie San Bernardo – La Thuile, Pila, Cervinia, Funivie Courmayeur Mont Blanc, Vittoria Assicurazioni, 24h Assistance, Vivaticket (Charta), Fratelli Carli, BOL.it, Gruppo Prima, SMS Hotels, Boxol.it (Attractive.it). CLUB Italia, AIPARK, ANAV, ANVED, Assoticket sono entrate a far parte del Consorzio – come associazioni – in qualità di partner aggregatori. Numerose altre società sono in fase di adesione.
- 05/01/2019 Voglia di saldi per 7 italiani su 10
- 10/09/2018 Di Maio vuole smontare il «Salva Italia» di Monti: negozi chiusi la domenica per tenere unite le famiglie
- 24/11/2017 Anti Black Friday, la voce dei lavoratori Amazon in piazza: «Ritmi disumani, l'azienda ci ascolti»
- 24/11/2017 Dentro la sede di Amazon Italia: fallito lo sciopero anti Black Friday