29 marzo 2024
Aggiornato 08:00

Alidays incontra gli agenti di viaggio

Promozione degli incontri sugli USA in Toscana

ROMA - Alidays, sempre attento a soddisfare le esigenze degli agenti di viaggio, inizia il nuovo anno all’insegna della formazione. Nell’ottica di consolidare il rapporto con gli agenti di viaggio Alidays ha programmato i primi due incontri in Toscana con l’obiettivo di approfondire alcune delle destinazioni USA di maggiore interesse turistico: Costa Est, Nord Ovest, Carabi Americani e Sud Ovest.

La prima tappa è fissata per il 14 gennaio 2010 a Pisa, la seconda il 15 gennaio ad Arezzo. La dott.sa Olga Mazzoni, responsabile di RMI Italia, ha il compito di illustrare le peculiarità di Massachusetts, Idaho, Montana, South Dakota, Wyoming, Isole Vergini USA, St Croix St John St Thomas, territori degli indiani Navajo-GoNavajo Trails.

La regione delle Montagne Rocciose del Nord Ovest americano ha registrato dei dati al di sopra delle aspettative: al 31 agosto di quest'anno i pernottamenti in Idaho sono aumentati del 13%, nel Montana del 24%, nel South Dakota del 21% e nel Wyoming del 7% (fonte RMI). In generale la regione ha incrementato il business turistico con 320.900 pernottamenti in più, pari ad un incremento di 13 punti percentuali.

Alidays, uno dei TO più attivi in queste destinazioni ritiene fondamentale trasferire Know how agli agenti di viaggio in modo da accrescere la capacità di creare una proposta completa e dettagliata creata sulla base delle esigenze del cliente finale.

Questo forte legame con gli USA è anche valorizzato dall’appartenenza all’associazione Visit Usa.