18 aprile 2024
Aggiornato 14:30

A Narni aperto un Conad superstore di 1500 metri quadri

Dà lavoro a trenta nuovi addetti. Reparti dedicati non solo all’alimentare

NARNI - Millecinquecento metri quadri d’estensione con reparti ortofrutta, macelleria, pescheria e salumeria, ma anche un ampio spazio dedicato al no food, con articoli per la casa, complementi d’arredo, intimo, giochi e apparati tecnologici. Una struttura che dà lavoro a trenta addetti e con cui si ribadisce l’attaccamento e la vicinanza a cittadini e territorio. È il nuovo Conad Superstore inaugurato a Narni domenica 8 novembre e aperto al pubblico da lunedì 9. Reparti contraddistinti da colori e un’attenzione particolare agli spazi e agli arredi, per un punto vendita Conad che consolida la presenza della catena a Narni.

Al taglio del nastro, insieme alla folla di cittadini accorsi, erano presenti Esilde Agaci, Gianni Gallinella e Gianluca Rosignoli, proprietari del Superstore, il presidente e il direttore generale di Pac 2000A Conad, Leonardo Antonini e Danilo Toppetti, e il sindaco di Narni, Stefano Bigaroni.
«Siamo molto soddisfatti – ha spiegato Agaci – per quello che era un nostro obiettivo e oggi, finalmente, un traguardo. Con questo Superstore, potremo dare un maggior servizio al territorio, senza dimenticare anche i nuovi posti di lavoro creati. Siamo presenti a Narni, con un altro punto vendita, da quasi venti anni, e questa inaugurazione è per noi un rimettersi in gioco: è una sfida che speriamo di vincere, anche grazie alla fiducia che i nostri clienti ci hanno accordato. Perché abbiamo puntato molto anche sul ‘no food’? Perché siamo convinti che sia un valore aggiunto ai nostri standard di qualità e offerta».

«È per noi motivo di orgoglio – ha ribadito il direttore generale Danilo Toppetti – che una nostra associata, una nostra imprenditrice, dopo un percorso ventennale, continui a cimentarsi con il mercato: è uno sprone anche per i più giovani. Questa nuova apertura viene in un momento molto difficile per l’economia, eppure i nostri associati, tra cui appunto la Pegaso di Esilde Agaci, invece di tirare i remi in barca, continuano a investire per dare un futuro diverso alla nostra rete distributiva. Stiamo assumendo altre persone, stiamo crescendo (quest’anno del 6 per cento) e in un momento così delicato credo sia un ottimo risultato».

«L’apertura di questo nuovo Superstore – ha affermato il presidente Leonardo Antonini – rientra proprio negli obiettivi di crescita della nostra cooperativa. Siamo chiaramente soddisfatti quando vediamo i nostri soci operare certe scelte in modo dinamico e competitivo, per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori. Una formula che si sta rivelando vincente anche in un anno di crisi: i risultati raggiunti sono sintomatici dell’importanza che sta assumendo la nostra base sociale, sempre più capace di accettare le sfide che il mercato ci lancia».

Dopo la benedizione dei locali, ad allietare l’inaugurazione, la sorpresa: a fare da testimonial all’apertura è stato Nino Frassica, direttamente dal set di «Don Matteo 7», che ha divertito le centinaia di curiosi presenti con sketch e battute.