19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
La Vetrina del Gusto

IV modulo del prestigioso percorso «Il maialino d’argento» Levoni

Il quarto modulo del progetto Il Maialino d’Argento è dedicato alla gestione economica del punto vendita

E’ partito a ottobre 2009 il quarto modulo de Il Maialino d’Argento, il percorso di formazione riservato esclusivamente ai salumieri Levoni.
Il nuovo modulo offrirà ai partecipanti la possibilità di affrontare tematiche relative alla gestione economica del punto vendita.

Acquisire competenze sempre nuove ed essere sempre aggiornati sugli strumenti e sulle strategie per ottimizzare la gestione economica del proprio negozio – che significa controllare in maniera puntuale il rapporto tra costi e ricavi - è l’importante obiettivo che si pone questo modulo, che prevede esercitazioni, simulazioni e momenti di confronto per integrare al meglio teoria e pratica. Ad ogni partecipante, inoltre, sarà rilasciato materiale didattico per approfondire autonomamente i temi trattati.

Il successo dei corsi di formazione professionale organizzati da Levoni denominati «Il Maialino d'Argento» è testimoniato dagli oltre 1.000 clienti in tutta Italia che vi hanno partecipato. Tra questi, sono più di 500 quelli che hanno ottenuto il prestigioso diploma di Maestro Salumiere per aver concluso con successo il primo ciclo di percorsi formativi che hanno approfondito le seguenti tematiche:

- tecniche di degustazione dei salumi
- layout merceologico
- comunicare con il cliente

Il diploma di Maestro Salumiere esalta la professionalità dei salumieri Levoni e ne certifica l'appartenenza ad un gruppo di clienti selezionati che lavorano nel rispetto e nella costante ricerca della qualità e della soddisfazione del cliente.

L’esclusivo progetto «Il Maialino d’Argento» infatti si pone a lungo termine l’obiettivo di fornire al salumiere le conoscenze e gli strumenti necessari per diventare un vero e proprio consulente al servizio della clientela, anche quella più esigente.