«Non è meglio scriverlo in un bacio?»
On air dal 18 ottobre al 21 novembre la nuova campagna Baci Perugina firmata da Armando Testa per promuovere il progetto Piacere d'Autore
Baci Perugina è on air dal 18 ottobre al 21 novembre con la nuova campagna firmata da Armando Testa «Non è meglio scriverlo in un Bacio?», ideata per promuovere l’intera comunicazione del progetto Piacere d’Autore.
La comunicazione, pensata per coinvolgere sempre di più i consumatori grazie ad una maggiore interazione con il brand, vuole consolidare la posizione di Baci Perugina come prodotto di riferimento per tutti i giovani innamorati.
In onda sulle principali reti nazionali - Rai1, Rai2, Rai3, Canale5, Italia1, Rete4, La7, oltre che su Sky, Mtv e All Music - nei formati 30», 15», 7», 5» – prossimamente anche nei cinema - la campagna, che si caratterizza per lo stile fresco e giovane, segna una vera e propria evoluzione del linguaggio del brand Baci Perugina.
Sono cinque le situazioni soggetto: giovani innamorati cercheranno di scrivere delle dichiarazioni d’amore alle rispettive ragazze con scarso successo, rovinando ogni volta quello che dovrebbe essere un momento magico. E’ a questo punto che il claim della campagna «Non è meglio scriverlo in un Bacio?» li inviterà a trovare una soluzione più semplice ed efficace: partecipare all’operazione Piacere d’Autore, il progetto grazie al quale ognuno potrà diventare l’autore dei nuovi messaggi all’interno dei Baci Perugina comunicando in modo nuovo ed originale i propri sentimenti.
Una giuria, guidata dal giudice d’eccezione Federico Moccia, sceglierà i messaggi più belli e decreterà i 10 messaggi vincitori che entreranno a far parte per sempre della storia del brand.
Anche alcune delle principali emittenti radiofoniche sono coinvolte nell’operazione. Sempre a partire da domenica 18 ottobre, infatti, la nuova campagna è on air con cinque soggetti radio da 30» sui maggiori network italiani – Radio Deejay, M2O, Radio 105, Virgin Radio, RDS e Radio Kiss Kiss - in cui i ragazzi protagonisti, sbagliando numero di telefono, faranno la propria dichiarazione d’amore alla persona sbagliata.
L’intera comunicazione è drive to web, dove il rinnovato sito www.baciperugina.it diventerà collettore di tutti i messaggi inviati oltre che luogo d’incontro di tutti i «romantici».
La campagna Baci Perugina è realizzata da Armando Testa, la direzione creativa è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
I film sono prodotti da MAPC con la regia di Michele Mortara, gli spot radiofonici sono prodotti da Eccetera. La colonna sonora è il brano Everybody di Ingrid Michealson.