20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Mercato immobiliare

Accordo Unicasa Italia Spa - EXITone Spa

Per assicurare al proprietario immobiliare il mantenimento, il miglior uso e la valorizzazione del proprio patrimonio

Unicasa Italia Spa, prima azienda in Italia modernamente strutturata per operare nella amministrazione e gestione di stabili in condominio su tutto il territorio nazionale, ha siglato un accordo con EXITone Spa, primo Real Estate Management and Engineering Network  nazionale.

Il 15 settembre 2009 Michele Sacchetti, Presidente di Unicasa Italia Spa, e il Cav. Ezio Bigotti Presidente di EXITone Spa, hanno firmato il protocollo d’intesa  che vuole promuovere,  su tutto il territorio nazionale, l’integrazione dei servizi degli amministratori condominiali di Unicasa Italia, con i servizi di ingegneria e di asset management  offerti dai «Tutor dell’immobile» di EXITone.

Gli amministratori condominiali di Unicasa Italia, consulenti globali per la casa e la famiglia, si uniscono ai professionisti del gruppo EXITone, il cui obiettivo è quello di fornire ai proprietari e gestori di patrimoni immobiliari gli strumenti per controllare e ridurre i costi, massimizzare la redditività ed incrementare il valore patrimoniale dei beni.

Ogni Tutor è certificato ai sensi della norma ISO 9001 per i servizi erogati e le attività svolte nell’ambito del sistema a rete EXITone.

«E’ un accordo  che abbiamo fortemente voluto – commenta Michele Sacchetti, Presidente di Unicasa Italia Spa – La centralità del Cliente è  sempre stata alla base della nostra attività; con questo accordo  riteniamo di aver premiato il nostro Cliente offrendo al condominio, alla singola unità immobiliare, alla singola proprietà, servizi di tutoraggio tecnico-amministrativo, economico e finanziario di alta qualità. Con EXITone condividiamo il proposito e l’esperienza dei rispettivi  network dando l’opportunità al nostro Cliente di accedere anche a soluzioni complete, in grado di soddisfare ogni sua esigenza di gestione che raramente sono possedute da un singolo tecnico o  studio professionale».

In questo modo il Network evolve la professionalità che Unicasa Italia Spa offre ai propri Clienti.

Per effetto del Protocollo d’Intesa, infatti, Unicasa Italia e EXITone concorreranno allo sviluppo ed all’integrazione di percorsi formativi specifici volti all’aggiornamento delle competenze dei rispettivi affiliati. I corsi di aggiornamento affronteranno tematiche fondamentali e complesse come la sicurezza, la gestione e la valorizzazione degli immobili.

«E’ una sinergia di sistema per offrire ai rispettivi affiliati e al mercato un nuovo modello d’impresa interdipendente che sviluppi e diffonda una corretta e innovativa cultura della gestione immobiliare,  – dichiara Ezio Bigotti, Presidente di EXITone SpA – I nostri attuali 130 «Tutor dell’immobile» metteranno al servizio di oltre 25 Local Point di Unicasa Italia specializzazioni e servizi con l’obiettivo di assicurare il mantenimento, il miglior uso, la valorizzazione e la sicurezza della piccola e media proprietà immobiliare, determinando quindi una maggior fruibilità del bene patrimoniale».

EXITone SpA, a partire dal 2004, ha presentato ufficialmente al mercato il proprio Network, con un know-how d’avanguardia, maturato in anni di esperienza nel settore dei grandi patrimoni immobiliari al fianco del Gruppo STI, Management & Investment Company che sviluppa progetti complessi e innovativi finalizzati alla valorizzazione e alla gestione dei beni immobili.