28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Il più importante evento dell’industria alimentare

La Nuova Linea VALLEDORO LIGHT ad Anuga 2009

Anuga 2009 si terrà a Colonia dal 10 al 14 Ottobre. Valledoro presenta sul mercato europeo la novità dedicata ai consumatori più attenti all’apporto calorico

BRESCIA - Valledoro, lo storico grissinificio attivo dal 1954 e produttore di snack da forno, è presente ad Anuga 2009, in programma nella città tedesca di Colonia dal 10 al 14 Ottobre.

Forte di un export in crescita in tutta Europa, tasso giunto al 15% nel corso del 2008, Valledoro presenta le linee famiglia e ristorazione in quello che è universalmente riconosciuto come il più importante evento dedicato ai comparti Food&Beverage, con 6.000 espositori da 100 Paesi di tutto il mondo; durante la 5 giorni tedesca dal titolo «Taste the Future» sono attesi oltre 160.000 visitatori.

L’expo di Colonia è l’occasione per presentare al mercato europeo la linea VALLEDORO LIGHT e la prima referenza dedicata al segmento dietetico-salutistico: «CLAUDETTE», gustosi e leggerissimi bocconcini lievitati e cotti in forno, molto friabili e ricoperti di farina di mais. I Claudette sono preparati solo con acqua farina e sale iodato, senza aggiunta di additivi chimici o conservanti e senza latte. Sono a basso contenuto di grassi ed in particolare di grassi saturi. I Claudette sono leggeri perché contengono l’85% in meno di grassi rispetto a prodotti da forno simili. La nuova linea VALLEDORO LIGHT vuol prendersi cura del benessere di tutta la famiglia attraverso un’alimentazione corretta ed equilibrata: ideali per chi voglia ridurre l’assunzione di grassi senza rinunciare alla bontà ed al gusto. Il lancio della linea VALLEDORO LIGHT segue i trend di consumo nei confronti dei clienti sempre più attenti all’aspetto salutistico: come già 55 anni fa con il primo prodotto Valledoro: Bibì Bibò, il panetto bitostato dal gusto dolce per alimentare in modo sano e naturale anche i più piccoli.

Giorgio Zubani, presidente di Valledoro: «L’apprezzamento che i nostri clienti ci riservano ci permette di incrementare il fatturato anche in un periodo di crisi generale. I 55 anni di storia di Valledoro insegnano che è solo l’alta qualità che da sempre distingue i nostri prodotti a permetterci di restare su mercati così competitivi: innovando e migliorando sempre i nostri prodotti, per produrre per i nostri clienti come per i nostri figli».