29 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Nomine. Piemonte

CNA Novara: Franco Biondo confermato presidente

L’assemblea ha inoltre rinnovato la Direzione, il gruppo di 45 soci, rappresentativi di tutte le categorie

NOVARA - L’assemblea dei soci della CNA di Novara, riunita venerdì 11 settembre nella sede di viale Dante 37, ha confermato Franco Biondo, in carica dal settembre 2005, presidente per i prossimi quattro anni.

La serata, a cui hanno preso parte il vicepresidente nazionale della CNA Daniele Vaccarino e il presidente regionale Sebastiano Consentino, ha focalizzato la discussione sulla crisi e sul ‘dopo crisi’, sulle necessità di cogliere le opportunità che si apriranno dopo il difficile momento congiunturale, come sottolineato dal presidente Biondo.

E’ stata inoltre l’occasione, da parte del direttore dell’Associazione, Elio Medina, di affrontare le proposte sulla CNA del futuro, sulle strategie e le idee per dare servizi sempre più all’altezza delle richieste delle imprese artigiane ma con un’apertura ai servizi e al commercio e alla piccola impresa in senso generale.

Biondo, geometra residente a Romentino, titolare di una ditta di costruzioni e impermeabilizzazioni edili, da almeno vent’anni è presente negli organismi direttivi della CNA.

Affiancheranno Biondo nella nuova Presidenza altri cinque soci, con due nuovi ingressi, tra cui una giovane donna:

Marco Zanforlin (carrozziere)
Donato Telesca (metalmeccanico)
Tania Annovazzi (tessile – abbigliamento, nuovo ingresso)
Anselmo Martignoni (fotografo, nuovo ingresso)
Sergio Colombara (impiantista termoidraulico).

Rosalba Filippi, in qualità di Presidente onorario, è invitata permanente alla Presidenza

L’assemblea ha inoltre rinnovato la Direzione, il gruppo di 45 soci, rappresentativi di tutte le categorie. In molti casi si tratta di conferme, con l’ingresso di 11 donne e molti giovani al di sotto dei 35 anni. Eletti nella stessa occasione anche i membri del Collegio dei Garanti e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Il Collegio dei Garanti risulta composto da Rosalba Filippi (pensionata e presidente onorario CNA), Tarcisio Giacometti (Autotrasporto), Francesco Pata (Idraulico), Giuseppe Tedesco (Autotrasporto), Stefano Zanforlin (Taxista).

Il Collegio dei Revisori dei Conti risulta composto da Angelo Cortellini (Carpenteria metalli), Vincenzo Musolino (Edilizia), Silvio Boca (Produzione Grafiche), Valentino Piubeni (Idraulico), Efisio Puddu (Piastrellista)