27 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Consiglio direttivo e primo appuntamento a Pessina

Pensionati Coldiretti, incontri zonali a Cremona

Le prossime serate a Zappello, Casalmaggiore e Pizzighettone

CREMONA - Con una riuscita serata di dialogo e di festa presso l’agriturismo «Il Campagnino» di Pessina Cremonese, venerdì scorso hanno preso ufficialmente avvio gli Incontri Zonali promossi dall’associazione Provinciale Pensionati Coldiretti. Quattro serate – rivolte a Soci, familiari e amici dell’Associazione – organizzate con l’obiettivo di offrire ai pensionati un’occasione di incontro, per condividere il bilancio del lavoro fin qui condotto, aprendo insieme un autunno che si prospetta carico di iniziative e azioni.

«Questo primo appuntamento è stato preceduto dalla riunione del Consiglio Direttivo, nel quale abbiamo esaminato le prossime attività dell’Associazione – sottolinea il Presidente Giovanni Rota –. Si è naturalmente parlato del «Nonno day» , il nostro concorso dedicato ai piccoli artisti del territorio, chiamati ad esprimere il loro affetto per i nonni attraverso un disegno o una composizione poetica. L’iniziativa, ogni anno, coinvolge migliaia di alunni del territorio, protagonisti di una gara di creatività che da sempre culmina in una partecipata giornata di festa, fissata quest’anno per la metà di ottobre». «Tra gli impegni posti in calendario – prosegue il Presidente dell’Associazione – c’è anche la Festa provinciale del Pensionato, che probabilmente si terrà nella prima quindicina di novembre».

Dopo il venerdì trascorso nella Zona di Cremona, le serate orchestrate dall’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti proseguono con altri tre appuntamenti. Il Presidente Rota e il Consiglio direttivo si preparano ora a radunare i Soci delle Zone di Crema, Casalmaggiore e Soresina. Anche qui, si preannunciano alcune ore all’insegna del buonumore, a base di musica e manicaretti.

Il secondo appuntamento in calendario è fissato per venerdì 18 settembre, alle ore 20, presso l’azienda agricola «Galli Giovanni» a Zappello (Ripalta Cremasca). Seguirà, venerdì 25 settembre, una serata nella Zona di Casalmaggiore, presso l’azienda agricola «Gardinazzi Renato» di Camminata. La serata conclusiva si terrà venerdì 2 ottobre, accolta dall’azienda agricola messa a disposizione dal sig. Pier Giuseppe Parmigiani, presso la Cascina S. Eusebio a Pizzighettone.

Per prendere parte alle serate e per qualsiasi informazione in merito all’attività dei pensionati Coldiretti è possibile contattare la segreteria dell’Associazione, al numero 0372.499811, oppure gli Uffici di Zona Coldiretti .