Consegnati i premi di Cucinare a Fuoco Spento a SANA
400 le ricette inviate per il concorso organizzato da B’io e NaturaSì in collaborazione con SANA e Casa Facile
BOLOGNA - «Lasagne a crudo», «Carpaccio di zucchine» e «Falsa caprese»: questi i titoli delle tre ricette che si aggiudicano i premi del concorso «Cucinare a fuoco spento», per la cui partecipazione era richiesto di inventare e inviare una ricetta di un piatto a scelta tra primo, secondo e dolce: tutto con ingredienti rigorosamente biologici e senza accendere i fornelli.
Sara Cargnello di Mestre con «Lasagne a crudo» si è aggiudicata il primo premio, una settimana per due persone presso il Theiner’s Garten Bio Vitalhotel a Gargazzone, Merano, consegnatole direttamente dal proprietario del Bio Hotel Walter Theiner; il vincitore del secondo premio equivalente a un buono spesa del valore di 500 euro da spendere presso il reparto ortofrutta di un punto vendita B’io o NaturaSì è Livio Baracchino di Udine con la ricetta «Carpaccio di zucchine»; il terzo premio, ossia il buono di 200 euro da spendere presso il reparto ortofrutta di un punto vendita B’io o NaturaSì è stato consegnato a Stefano Santi di Zanica (BG) che ha proposto «Falsa caprese». Sia il 2° che il 3° premio sono stati consegnati da Felice Lasalvia Di Clemente, Presidente di EcorNaturaSì Spa.
L’invito di B’io e NaturaSì, di Casa Facile e di SANA è stato colto con entusiasmo dai consumatori: il concorso ha riscosso un enorme successo. Infatti le 400 ricette pervenute hanno dimostrato
un’ instancabile fantasia e un vero interesse verso i prodotti biologici: scegliere le migliori è stato un lavoro piuttosto impegnativo proprio per l’elevato livello di preparazione e per la bio-creatività dei partecipanti.
Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti e un appuntamento al prossimo concorso!