1 giugno 2020
Aggiornato 10:30
21° Salone internazionale del Naturale

Petrini al Sana visita le aziende marchigiane espositrici

Oltre allo stand regionale completamente rinnovato, le dieci imprese, collocate su un’area di quasi 200 metri quadrati al padiglione 21

BOLOGNA - Da ieri fino a domenica prossima, alla Fiera di Bologna, va in scena Sana, 21° Salone internazionale del Naturale. Sono dieci le aziende marchigiane specializzate nel biologico, che quest’anno rappresentano l’eccellenza delle produzioni regionali. Una manifestazione che offre grandi opportunità per cultori e operatori commerciali del settore.

Per questo la Regione si impegna garantendo la sua presenza all’evento ormai da diversi anni organizzando la partecipazione dei produttori interessati a partecipare. Il vice presidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, ha visitato questa mattina lo stand regionale che ospita gli espositori marchigiani, registrando un positivo riscontro da parte delle aziende presenti sia sull’organizzazione dell’evento e sia sull’andamento della fiera in termini di affluenza.

Molte le novità di quest’anno. Oltre allo stand regionale completamente rinnovato, le dieci imprese, collocate su un’area di quasi 200 metri quadrati al padiglione 21, possono usufruire di uno spazio comune per le iniziative promozionali rivolte ad un pubblico più ampio. Inoltre, è previsto anche l’utilizzo di una piccola cucina per le degustazioni dei prodotti per i tanti visitatori incuriositi dall’originalità degli alimenti biologici.

Nuovi significati vengono attribuiti alla salute, allo star bene e al sentirsi bene, per questo l’attenzione di questa edizione è rivolta al settore benessere.
In crescita la superficie agricola regionale dedicata alle coltivazioni biologiche, che passa dai 62mila 400 del 2006 agli 82 mila 600 ettari del 2007.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal