L’eccellenza agricola made in italy affianca la Formula 1
Coldiretti Lombardia al fianco di Expo 2015 in un’area allestita a frutteto per sensibilizzare il pubblico affezionato delle corse
MILANO - Una concreta partecipazione di Coldiretti Lombardia nella tre giorni all’autodromo di Monza per i preparativi della giornata di Formula 1 di domenica 13 settembre.
Coldiretti Lombardia, infatti, sarà al fianco di Expo 2015 in un’area allestita a frutteto per sensibilizzare il pubblico affezionato delle corse con la genuinità del Made in Italy.
«In questo importante appuntamento annuale il vero protagonista è l’eccellenza italiana che da sempre contraddistingue i nostri prodotti e coinvolge l’intero pubblico per tradizione e sentimento – spiega il Presidente di Coldiretti Lombardia Nino Andena - Coldiretti ha accolto con gradito entusiasmo l’invito a presentare e far conoscere l’eccellenza delle nostre realtà lombarde. I prodotti agroalimentari, infatti, sono parte della cultura del territorio del nostro Paese e rappresentano il fiore all’occhiello di una produzione invidiata da tutto il mondo. La valorizzazione del nostro ricco patrimonio viene promossa con il progetto Prodotti a Km 0 per una filiera tutta agricola tutta italiana. Il consumo di prodotti locali e la trasparenza della loro origine non solo riconosce il lavoro delle nostre Imprese agricole, ma fornisce risposte ai consumatori per favorire l’acquisto consapevole di prodotti genuini, sani e dalle caratteristiche straordinarie».
Durante le tre giornate Coldiretti Lombardia, con la collaborazione del Consorzio Mele di Valtellina MelaVì, darà l’opportunità agli ospiti di conoscere la vera Mela della Valtellina IGP e ricevere una preziosa guida per visitare i punti vendita di Campagna Amica dell’intero territorio.
L’orgoglio della propria nazionalità viene valorizzato e riscoperto attraverso appuntamenti dove l’italianità fa da padrona e Coldiretti si impegna a coinvolgere i consumatori nella conoscenza di quanto di bello hanno le nostre produzioni in termini di storia, qualità e legame con il territorio.
- 05/11/2018 Di Maio a Shanghai porta a casa un accordo importante per gli agrumi italiani
- 18/07/2018 Made in Italy sotto attacco: ecco come l'Onu vuole equiparare le nostre eccellenze alle sigarette
- 13/02/2018 Etichette obbligatorie per pasta e riso. Coldiretti: bene, ma Ue ancora incerta e contraddittoria
- 23/01/2018 Made in Italy, così l'Ue legalizza i prodotti italiani «tarocchi»