28 gennaio 2020
Aggiornato 10:30
Opportunità dal mercato tedesco

Seminario per pmi agroalimentari lucane

Il 16/9 a Potenza. Al termine dell’incontro sono previsti colloqui personalizzati tra imprenditori ed esperti

POTENZA - Affrontare la crisi economica in atto e prepararsi ad esplorare nuovi mercati: è questo il duplice scopo del seminario che la Forim, azienda speciale della Camera di Commercio di Potenza, in collaborazione con il Distretto Agroindustriale del Vulture e con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Germania ha organizzato per il prossimo 16 settembre.

Il programma, visibile sul sito www.pz.camcom.it si rivolge a imprese, consorzi, associazioni del settore agroalimentare interessati alle opportunità offerte dal mercato tedesco o desiderosi di intraprendere rapporti commerciali con la Germania.

«Informarsi sulle tendenze e sulle caratteristiche del consumo, avere informazioni aggiornate sul tema della distribuzione, sulle modalità di approccio al canale di vendita o sugli strumenti per un’adeguata commercializzazione rappresenta la ‘cassetta degli attrezzi’ che ogni imprenditore dovrebbe avere con sé nell’esplorare nuovi mercati – spiega il presidente della Forim, Pasquale Lamorte -. Con i colleghi della Camera italo-tedesca cercheremo di soddisfare le aspettative di tipo informativo dei nostri operatori, verificando le condizioni di partenza per l’accesso al mercato tedesco».

Al termine del seminario, infatti, gli imprenditori partecipanti all’incontro potranno sostenere con gli esperti tedeschi dei colloqui personalizzati.

Per aderire al seminario c’è tempo fino a venerdì 11 settembre. Lo si può fare scaricando, compilando ed inviando l’apposita scheda pubblicata sul sito www.pz.camcom.it