Bernard Madoff non ha il cancro, smentita storia del Ny Post
Si legge in una nota del Bureau of Prisons
NEW YORK - Tutto falso: Bernard Madoff non sta morendo di cancro e quelle che compaiono oggi sul New York Post sono tutte fandonie. La secca smentita alla storia raccontata dal tabloid newyorkese, che citava anonime fonti del carcere federale di Bunter, in Nord Carolina, dove l'ex finanziare deve scontare 150 anni di carcere per la maxifrode di cui è stato riconosciuto colpevole, è arrivata direttamente dal Bureau of Prisons.
«Mentre la storia del New York Post è piena di dettagli non accurati, e non è possibile rispondere a ciascuno di essi, è possibile dire che Bernie Madoff non è un malato terminale e non gli è stato diagnosticato il cancro», si legge nella nota diffusa dall'agenzia del dipartimento di Giustizia responsabile dell'amministrazione delle carceri federali americane.
Della presunta malattia di Madoff si parla già da prima del trasferimento in carcere, quando erano circolate indiscrezioni sul fatto che gli era stato diagnosticato un tumore, probabilmente al pancreas. La moglie e i legali del finanziere non hanno mai smentito né confermato la notizia.
- 15/12/2008 Frode Madoff, trema la finanza europea
- 15/12/2008 Megatruffa Madoff, la conta dei danni