19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Gli acquisti verranno effettuati sul sito gm.ebay.com

Gm accordo con Ebay per vendere auto su Internet in California

Partecipano al programma oltre 225 concessionari della società

LOS ANGELES - General Motors e il sito di aste online Ebay hanno stretto un accordo per vendere automobili in California. L'iniziativa permetterà ai clienti di comprare veicoli o fare offerte su Internet, inviandole direttamente ai concessionari californiani Gm. Partecipano al programma più di 225 dei 250 punti vendita della società in California.

Gli acquisti verranno effettuati sul sito gm.ebay.com. Sono disponibili due modalità: «Buy it Now», con cui i clienti compreranno le macchine al prezzo di listino, e «Best Offer», dove invece si svolgeranno delle aste e le vetture andranno al miglior offerente. Il sito offre anche la possibilità di paragonare prezzi e caratteristiche dei vari modelli della gamma Gm, e di informarsi se le auto possono accedere a programmi di incentivi come il «cash for clankers».

Gm ha deciso di tentare la strada di Internet osservando alcune ricerche di mercato, come quella di J.D.Power Associates, secondo cui nel 2008 più del 75% dei consumatori ha utilizzato la rete nel processo di ricerca e di acquisto della propria macchina. La percentuale era del 70% nel 2007: si tratta del maggior rialzo annuale dal 2001.

Gm ha spiegato che se il programma avrà successo sarà esteso nel resto degli Stati Uniti.