3 maggio 2024
Aggiornato 21:00
E' la prima volta dall'apertura del Passante che c'è un ingorgo

Matteoli: «passante di Mestre, errore dei concessionari»

«Dovevano deviare auto. Prossimo weekend sarà peggio» (Corriere)

ROMA - Il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, attacca i concessionari autostradali per il maxi-ingorgo di sabato sul passante di Mestre. «Bisognava che i concessionari interagissero con l'Anas», accusa Matteoli in un'intervista al Corriere della sera. «Capisco che i concessionari hanno a cuore di far passare tutti sulle loro autostrade - sottolinea - però alla fine, quando succedono certe cose, sono tutti a non farci una bella figura».

PRIMA VOLTA - «Di fatto - spiega il ministro - è la prima volta dall'apertura del Passante che c'è un ingorgo. Certo, non è una giustificazione. L'esodo necessitava di un minimo di organizzazione: sulla Salerno-Reggio Calabria, ad esempio, ci sono stati problemi , ma un po' meno che negli scorsi anni. Per il Passante - evidenzia - si doveva far presente che c'era anche l'alternativa della tangenziale».

COINCIDENZA SFORTUNATA - «Sono d'accordo con l'Anas e i concessionari - assicura tuttavia Matteoli - per vederci e organizzare il prossimo fine settimana. Nelle previsioni si pensava che sarebbe stato proprio il prossimo weekend il più critico. Invece c'è stata questa coincidenza sfortunata del primo agosto con il fine settimana».