19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
OPEL

Forster (Gm Europe): Trattativa con Magna vicina a chiusura

Il numero uno alla Faz: ha un vantaggio sostanziale

BERLINO - La trattativa per la vendita della controllata tedesca di General Motors, Opel, alla cordata russo-canadese Magna sta procedendo bene e potrebbE essere vicina alla chiusura. Secondo quanto riferito oggi da Carl-Peter Forster, capo di Gm Europa, al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, la speranza è che la vendita possa essere completata a metà luglio.

«E' solo una questione di dettagli», ha detto Forster alla Faz. «Dopo l'incontro tra i numeri uno di Gm e di Magna sono estremamente fiducioso che possa essere raggiunto un accordo complessivo». La scorsa settimana l'ad di Magna, Siegfried Wolf ha detto che la sua compagnia «vuole raggiungere un'intesa entro il 15 luglio».

Forster ha elogiato il ruolo di negoziatore assunto da Wolf: «sta facendo pressione - ha detto - ed è una cosa positiva».

Il governo tedesco tuttavia continua a dire di valutare anche altre offerte nonostante i negoziati con Magna. Ma Forster ha liquidato l'argomento: «Ci sono un sacco di persone che parlano pur non avendo nulla da dire». «Magna - ha aggiunto alla Faz il numero uno di Gm Europa - ha un vantaggio sostanziale».