20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
TUTTOFOOD 2009

Le specialità STG ti a TuttoFood con Confagricoltura

A Milano, dal 10 al 13 Giugno, pad. 24 p/1 – stand l03/m04 con tante informazioni, gadget e degustazioni

Proseguono le attività della terza annualità del «Progetto di promozione e di informazione dei prodotti agricoli sul mercato interno» (programma realizzato da Confagricoltura e finanziato con il contributo dell’Unione Europea e dello Stato Italiano), che quest’anno si focalizza sulle Specialità Tradizionali Garantite (STG).

Confagricoltura sarà presente a TuttoFood con uno stand (Pad. 24P/1 - stand L03 M04) interamente dedicato alle STG, nel quale sarà possibile avere tutte le informazioni sulla mozzarella tradizionale, unica STG in Italia vera protagonista dell’eccellenza agroalimentare del nostro Paese, e su tutta la campagna dedicata alla promozione dei marchi di qualità.

Nello stand ogni giorno ci saranno degustazioni guidate dal giornalista, esperto di formaggi, Alberto Marcomini: mozzarella STG un originale abbinamento a prodotti rigorosamente DOP e IGP. Saranno distribuiti opuscoli informativi e anche dei simpatici gadget a tema. Sarà inoltre possibile consultare il sito della campagna www.qualiagri.it, nel quale sono disponibili tutti i contenuti legati ai tre marchi DOP, IGP e STG.

Allo stand sarà possibile anche rispondere in diretta ad un breve sondaggio di 5 domande che ci aiuterà a verificare il grado di apprezzamento e di conoscenza da parte dei consumatori delle tematiche relative alla Campagna di informazione triennale su DOP, IGP e STG.

Per essere aggiornati su tutte le novità e avere maggiori informazioni sulla Campagna potete consultare il sito www.qualiagri.it