25 aprile 2024
Aggiornato 09:00

Partnership tra Eurosport e du

Per sviluppare servizi digitali dedicati allo sport nel mondo arabo

PARIGI - Eurosport, gruppo leader in Europa nell’intrattenimento sportivo, e du, il provider di servizi integrati di telecomunicazione degli Emirati Arabi Uniti, hanno annunciato oggi una partnership per sviluppare servizi digitali di informazione sportiva in arabo.

Questi servizi offriranno news sempre aggiornate e approfondimenti sui principali eventi sia agli utenti on-line che in modalità mobile nel Medio Oriente e nel Nord Africa.

Eurosport si impegna a offrire la migliore copertura sportiva locale e internazionale online con il database sportivo più completo in Europa che conta un totale di 60,000 articoli l'anno, 50 notizie flash ogni ora e 50,000 video disponibili nel media centre − i quali tengono sempre aggiornati gli utenti di internet sul mondo dello sport in continua evoluzione. 

Il network di siti Eurosport è disponibile in 9 lingue in tutta Europa e in Cina, e sarà adattato per essere fruibile in lingua araba, tenendo conto delle necessità e della sensibilità degli appassionati di sport in questa regione.

Laurent-Eric Le Lay, Presidente e CEO del Gruppo Eurosport, ha commentato: «Il 2009 è un anno speciale per noi perchè celebriamo 20 anni come pionieri nel mondo dello sport internazionale. Siamo felici di aver siglato questo accordo con du. Questa partnership ci permette di diffondere il brand Eurosport e portare la nostra esclusiva offerta di sport in questa regione in continua evoluzione, dove abbiamo già un pubblico online significativo. Questa è la nostra prima iniziativa media nel Medio Oriente e du è il  partner ideale con il quale lanciare questa nuova offerta sportiva online.»

Osman Sultan, CEO di du, ha affermato: «E’ naturale per du collaborare con un gruppo leader nell’intrattenimento sportivo per sviluppare i servizi di informazione sportiva di nuova generazione per il mondo arabo. La nostra partnership assicurerà che i migliori contenuti siano disponibili ovunque e in qualunque momento per tutti gli appassionati di sport.»