19 aprile 2024
Aggiornato 20:00

Anche a Varese «dal tuo fornaio conviene!»

Obiettivo è il contenimento dei prezzi dei beni alimentari, con particolare attenzione ai prodotti da forno

VARESE - Arriva anche in provincia di Varese l’iniziativa «Dal Tuo Fornaio Conviene!», promossa dall’Unione Regionale Panificatori Lombardia in collaborazione con la Direzione Commercio, Fiere e Mercati della Regione e con il contributo dell’Unione delle Camere di Commercio lombarde. Obiettivo è il contenimento dei prezzi dei beni alimentari, con particolare attenzione ai prodotti da forno.

Grazie all’Associazione Panificatori e con il supporto della nostra Camera di Commercio, in provincia di Varese ogni giovedì fino al 26 novembre i fornai aderenti all’iniziativa - riconoscibili grazie a una locandina esposta nel loro esercizio ed elencati sul sito www.daltuofornaioconviene.it – propongono l’acquisto a 10 euro di una confezione di prodotti artigianali e altri alimenti di qualità per una sana alimentazione (pane, prodotti da forno o biscotti, pasta o riso, farine, latte e uova, prodotti freschi, artigianali). Le borse contenenti i prodotti hanno, poi, la particolarità di essere confezionate con derivati del mais, che conferiscono un profumo di pane alla loro apertura.

Il progetto trae origine dal «Programma di lavoro per la tutela del potere d’acquisto del consumatore lombardo», accordo stipulato tra Regione, Sistema Camerale e organizzazioni di rappresentanza delle imprese della filiera agroalimentare.