Coldiretti Salerno: al via la fiera del Crocifisso Ritrovato
L’inaugurazione è prevista per questa sera alle 18.00 alla presenza del Sindaco Vincenzo De Luca
Coldiretti Salerno sarà presente all’antica fiera del Crocifisso Ritrovato che da questa sera sino a domenica prossima animerà il centro storico di Salerno. Oltre 21 aziende agricole saranno presenti sotto l’insegna della Coldiretti a voler testimoniare la grande vitalità della campagna salernitana che sa produrre saperi e sapori sempre cari ai consumatori salernitani.
L’inaugurazione è prevista per questa sera alle 18.00 alla presenza del Sindaco Vincenzo De Luca che taglierà il nastro inaugurale della manifestazione giunta alla sua settima edizione e voluta dall’amministrazione comunale di Salerno e dalla Bottega di San Lazzaro. Le aziende, in larga parte appartenenti all’associazione Agrimercato di Coldiretti effettueranno la vendita diretta, assaggi di prodotti tipici, laboratori del gusto e tante altre attività che animeranno le serate cittadini.
Quest’edizione sarà caratterizzata dalle aziende florovivaistiche che addobberanno il percorso con magnifiche composizioni floreali, giusto compendio all’arredo urbano realizzato con piante pensili . E tra balconate fiorite e profumi di primule e ginestre si potranno degustare i prodotti tipici e tradizionali della provincia salernitana: dall’olio delle colline salernitane, ai salumi, al miele, alle fragole, ai formaggi agli ortaggi dell’agronocerino per concludere con un buon bicchiere di vino Doc o, per i più piccoli una spremuta d’arancio tutto rigorosamente a appena raccolto e naturalmente a Kilometri zero.
- 05/11/2018 Di Maio a Shanghai porta a casa un accordo importante per gli agrumi italiani
- 18/07/2018 Made in Italy sotto attacco: ecco come l'Onu vuole equiparare le nostre eccellenze alle sigarette
- 13/02/2018 Etichette obbligatorie per pasta e riso. Coldiretti: bene, ma Ue ancora incerta e contraddittoria
- 23/01/2018 Made in Italy, così l'Ue legalizza i prodotti italiani «tarocchi»