2 maggio 2024
Aggiornato 11:30
La Vetrina delle Aziende

Casco AIR FORCE di Cromwell

Tutti i caschi Newmax sono omologati alle norme di sicurezza ONU-ECE 22-05, ed i processi produttivi sono certificati ISO 9001:2000

AIR FORCE compie un salto cronologico, portandoci con le sue nuovissime grafiche nel cuore del più contemporaneo british-mood. Il blu, il rosso e il bianco rivestono la calotta del casco giocando con decori dinamici ed energici, interpretando le sensazioni dei più giovani bikers: il futuro è una promessa da raggiungere su due ruote! Visiera in Lexan (spessore 2mm) con trattamento antigraffio.. Gli interni sono estraibili e lavabili.

COLORI - Bianco opaco, grigio metallizzato opaco Taglie: XS, S, M, L, XL.

Interni rivestiti con tessuti tecnologici anallergici e antistatici. Omologazione certificata ONU-ECE 22-05.

I caschi Cromwell sono prodotti e distribuiti da Newmax: www.newmax.it

L’AZIENDA - Leader incontrastata nella fascia di caschi d’alta gamma, oggi Newmax rappresenta la punta più avanzata nel settore dell’innovative design. Nata quarant’anni fa dalla passione del suo fondatore Massimo Spriano, ancora oggi Newmax produce i suoi caschi nel Monferrato (Piemonte). In questi anni dai suoi due stabilimenti aziendali, più di 4.000.000 di caschi sono partiti alla volta di oltre 28 paesi. Qualità, passione e innovazione hanno decretato il successo dei caschi Newmax: i più fedeli ed eleganti amici dei motociclisti in tutto il mondo.

Ogni modello viene sviluppato pensando sostanzialmente all’ottimizzazione delle prestazioni fisiche. Lo step successivo è la selezione dei materiali che devono garantire una perfetta «tenuta di strada» e massimo comfort per l’utilizzatore. Questo fa di ogni casco non un semplice accessorio ma uno strumento indispensabile per la salute del motociclista.

MARCHI - Grazie alle innegabili caratteristiche estetiche dei caschi prodotti da Newmax, noti marchi internazionali hanno scelto l’azienda come partner creativo oltre che operativo. E Newmax ha creato per loro linee esclusive e assolutamente in linea con la vision di ogni brand. Tra i più noti: Momodesign, Cromwell, Moschino, Ducati, Borsalino, Ferrari, Laura Smith, Gucci, Trussardi e Louis Vuitton.

Tutti i caschi Newmax sono omologati alle norme di sicurezza ONU-ECE 22-05, ed i processi produttivi sono certificati ISO 9001:2000.

IL CENTRO STILE - Lo studio di progettazione Integral Studio Vinaccia, responsabile del Centro Stile Newmax, ha firmato il design di gran parte dei caschi prodotti dall’azienda negli ultimi 15 anni.

Lo studio, fondato a Milano nel 1987 dai fratelli Giulio e Valerio Vinaccia, opera nel settore del product design (accessori sportivi, prodotti elettronici, attrezzature biomediche e industriali) e del packaging. Alcuni suoi progetti di ricerca sono stati premiati in concorsi internazionali di design, come il «Plastic forTomorrow» (Finlandia) e la «Utech Design Competition» (UK). Dal 1995, grazie alla joint venture con il gruppo Integral, dispone di strutture operative anche in Francia, Germania e Svizzera.