Telemarketing, Codacons: i cittadini denuncino le telefonate moleste
Sul sito del Codacons i moduli per difendersi dal telemarketing selvaggio
ROMA - Bene il Garante della Privacy che è intervenuto oggi sul fenomeno del telemarketing, fissando le regole cui dovranno attenersi gli operatori del settore.
«Quando fu varato il decreto Milleproroghe protestammo con forza contro il ritorno delle telefonate promozionali moleste, chiedendo al Garante di intervenire a tutela degli utenti – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Il provvedimento di oggi ci soddisfa pienamente perché va nella direzione da noi auspicata».
Il Codacons invita dunque i cittadini a denunciare senza esitazioni quelle telefonate a scopo commerciale che avverranno senza rispettare i paletti fissati dal Garante. Proprio a tal fine l’associazione ha inserito sul proprio sito internet www.codacons.it dei moduli scaricabili gratuitamente, attraverso i quali gli utenti potranno difendersi dal telemarketing molesto.
- 26/02/2020 5 strategie per gestire la reputazione online del proprio brand e generare fiducia
- 05/11/2011 Cartelloni pubblicitari: Bernabè, Roma è la peggiore città del mondo
- 06/08/2011 Contribuenti.it: Class action contro il marketing selvaggio
- 27/07/2011 Volto Julia Roberts ritoccato, vietata la pubblicità del fondotinta