Auto: Sindacato lavoratori annuncia accordo con General Motors
L'accordo prevederebbe delle concessioni da parte del sindacato nei confronti della casa auto per permettere a Gm di potersi avvalere degli aiuti statali
DETROIT - Il sindacato canadese dei lavoratori del comparto auto (Caw) ha annunciato di aver raggiunto un accordo preliminare con General Motors (GM) sul piano di ristrutturazione dell'azienda, secondo quanto annuncia il comunicato del Caw.
Il sindacato ha rivelato che annuncerà i dettagli dell'accordo nel corso di una conferenza stampa nel pomeriggio di oggi (ora locale) e che il patto «sarà sottoposto alla ratifica dei 10 mila membri» della Caw tra martedì e mercoledì della prossima settimana. Dalle prime indiscrezioni si evince che l'accordo prevede delle concessioni da parte del sindacato nei confronti della casa auto per permettere a Gm di potersi avvalere degli aiuti statali.
Il pacchetto di aiuti del governo canadese prevede un prestito da assegnare a Gm pari a 2,3 miliardi di dollari, ma è legato a un piano di ristrutturazione e di tagli.
- 25/10/2022 Auto elettriche: +161% per una ricarica
- 29/07/2022 Stellantis da record nel primo semestre: 88 miliardi di ricavi e 8 di utile
- 16/05/2022 Renault, le attività in Russia passano allo Stato (ma con una porta aperta per il ritorno)
- 06/05/2022 Stellantis, aumento dei prezzi spinge ricavi e compensa calo vendite: mancano i chip