26 aprile 2024
Aggiornato 07:00

Noleggio con conducente: il Ministro Matteoli convoca tavolo tecnico

Della Valle (Confartigianato Auto-bus operator): «Presto soluzioni per migliaia di imprese colpite da norme assurde»

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli ha incontrato gli esponenti delle Organizzazioni che rappresentano le imprese di noleggio auto e bus con conducente, tra cui Confartigianato Auto-Bus Operator.

Tavolo tecnico - Dopo un ampio ed approfondito dibattito, si è concordato di avviare un tavolo tecnico aperto alle categorie interessate per affrontare le problematiche relative alla legge 21/1992 e per individuare gli eventuali correttivi da applicare in particolare alle norme che riguardano i noleggiatori. La prima riunione si terrà martedì 3 marzo alle ore 12.

Decreto Milleproroghe - Nel frattempo il Governo si impegna a intervenire con gli strumenti che si riterranno più idonei sulla norma in corso di approvazione alla Camera, contenuta nel decreto cosiddetto «Milleproroghe» che ha dato luogo alle proteste dei noleggiatori.
Il Presidente di Confartigianato Auto-bus operator, Willy Della Valle, ha accolto positivamente la disponibilità del Ministro: «Ci auguriamo, comunque – ha detto Della Valle - che il confronto promosso da Matteoli si svolga in tempi rapidi per dare risposte a migliaia di imprese penalizzate da norme assurde».
«Non possiamo accettare – aggiunge Della Valle – i contenuti di norme, come quelle del Decreto Milleporoghe, pensate per rispondere alle criticità del trasporto persone nella città di Roma e che finiscono per mettere in crisi la nostra categoria in tutta Italia».