19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Dal 27 marzo al 5 aprile

Primavera festeggia i suoi primi quarant’anni

Arredamento, enogastronomia, shopping e una nuova area dedicata all’avvicinamento alla nautica

Dal 27 marzo al 5 aprile  la grande campionaria della Fiera di Genova festeggia la sua quarantesima edizione. Dieci giorni e dieci sere a ingresso gratuito da dedicare ai grandi acquisti per la casa, il tempo libero, il mangiar bene e poi shopping e relax per tutti i gusti con migliaia di proposte accattivanti. E per la prima volta Primavera si rivolge agli amanti del mare con il debutto del settore dedicato alle imbarcazioni usate e un’area dedicata agli sport e alle attività nautiche. Dopo il successo del 2008 torna «Prezzo Fiera» che identificherà tutte le vere occasioni proposte dagli espositori.

Nuovo il lay out della manifestazione grazie alla disponibilità del nuovo padiglione B disegnato da Jean Nouvel: la manifestazione si sviluppa su quattro padiglioni, la tensostruttura sul mare, la banchina nord di Marina Uno e ampie aree all’aperto. Sei i settori che compongono Primavera 2009: in primo piano la Casa, una grande rassegna che occuperà i due livelli del nuovo padiglione B con gli arredamenti, i componenti e i complementi d’arredo e l’arredo bagno, il padiglione D con gli impianti e le attrezzature per la casa e l’edilizia, le aree all’aperto con gli arredi e le attrezzature per esterno; il Verde, sempre nelle aree all’aperto, con piante, fiori e attrezzature da giardinaggio; il Mare con le barche esposte nella banchina nord di Marina Uno sul lato mare del nuovo padiglione B e la zona interattiva, sotto la tensostruttura, per gli sport e le prove in mare, l’Enogastronomia nella prima galleria del padiglione S con i prodotti di qualità della tradizione italiana, i ristoranti tipici e i take-away. E poi Ego, con i beni e i servizi dedicati alla persona,  nel padiglione C dove trovano spazio lo shopping di qualità, le offerte di wellness & beauty, le proposte turistiche e  il Gran Bazar con il migliore artigianato italiano e etnico e l’angolo con i sapori, i profumi e i colori della Provenza. Grande spazio alla passione e al tempo libero nel settore Motori al piano terreno del Palasport con le auto e le moto , i caravan, i camper e le attrezzature per il campeggio e l’usato di qualità.

Primavera è aperta da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 22, venerdì dalle 15.30 alle 23, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22. Info: tel. 010.53911 www.primavera-online.it