2 agosto 2025
Aggiornato 07:00

Incontro con le imprese per far conoscere come accedere ai fondi europei

Snellire e rendere più comprensibili le procedure obbligatorie per i finanziamenti europei e far conoscere il complesso delle politiche europee di sviluppo. E’ questo il motivo dell’incontro che si è svolto oggi tra l’Autorità di Gestione del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e dei Servizi preposti alle Pmi e i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali regionali dell’industria, dell’artigianato, del turismo e del commercio.

Argomenti dell’incontro, le modalità e i contenuti delle iniziative di informazione e comunicazione che l’Autorità è impegnata a realizzare per le Pmi di tutti i settori, quali potenziali beneficiarie dei finanziamenti Fesr.
Tra gli obiettivi, la condivisione di iniziative e azioni che rendano convergente l’informazione dell’Autorità di Gestione del Fesr e delle varie associazioni imprenditoriali.

L’incontro si è concluso con il comune impegno a redigere un piano di azione condiviso. La prima scadenza importante sarà a maggio, nel corso della settimana che l’Europa dedica alle Pmi.