18 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Farmer's market

Mercato di Campagna Amica ad Angri

La pioggia non ha frenato la affluenza dei consumatori

Seconda edizione del mercato di campagna amica, ad Angri sotto una pioggia battente. Una pioggia incessante che ha accompagnato l’iniziativa quasi per tutta la durata, ma che non ne ha inibito il successo. Basti pensare che alle 11.00 i produttori presenti hanno esaurito tutte le scorte.

Il colpo d’occhio, sempre suggestivo, che offre il centro storico della cittadina dell’Agro, fra il Castello Doria e la villa Comunale, è stato vivacizzato dal giallo Coldiretti che ha offerto una nota di colore nel grigiore di questo inverno piovoso.

Mario La Mura, instancabile animatore della locale sezione Coldiretti, coadiuvato dal presidente e dai consiglieri sezionali, hanno fatto si che tutto fosse organizzato alla perfezione. L’edizione ha visto il varo della neonata associazione «Agrimercato di Salerno», che è proprio il caso di dire, ha vissuto il suo bagno di folla nel vero senso della parola. L’amministrazione comunale, in particolar modo l’Assessore alle attività produttive, Giblas, ha voluto fortemente la ripetizione dell’iniziativa dello scorso novembre, su precisa sollecitazione dei cittadini, che ne hanno verificato la validità. Su proposta di Coldiretti, l’Amministrazione Comunale, inoltre, intende istituzionalizzare il mercato della vendita diretta, fissandone criteri e modalità di partecipazione, razionalizzando così l’appuntamento con i cittadini consumatori.

Vincenzo Galdi