Entro settimana certezza su risorse FAS – FSE
Assessore Coppola: «L’impegno del Veneto»
ROMA - L’assessore regionale al bilancio Isi Coppola ha partecipato per il Veneto a Roma all’incontro con il governo sulle questioni relative alle risorse FAS (Fondi per le Aree Sottoutilizzate) e dei Fondi strutturali comunitari, assegnate alle Regioni e alle Province autonome.
«Il Veneto – ha commentato l’assessore al termine - sostiene la linea delle Regioni di partecipazione costruttiva al tavolo con il governo e le parti sociali. La collaborazione, mai mancata e anche oggi confermata con il governo, ha portato già buoni risultati in termini di analisi e condivisione dello scenario; occorre però definire i tempi e quantificare le risorse da impiegare».
«Il Veneto è ben consapevole – aggiunge l’assessore Coppola - che l’utilizzo dei FAS, quale misura di investimento economico per la ripresa, è essenziale ed è in grado di attivare fin da subito azioni e misure anticicliche per affrontare la crisi. Così pure, come Regione, siamo d’accordo nel definire prioritarie le iniziative a tutela dell’occupabilità e dell’adattabilità dei lavoratori. Per questo motivo abbiamo garantito il nostro impegno, affinché governo e Regioni riescano a dettagliare risorse ed azioni per quanto di competenza. Questo deve avvenire entro la prossima settimana senza ulteriori deroghe». «Oggi serve agire tempestivamente – conclude l’assessore veneto - e porre in essere iniziative efficaci con risorse e tempi certi e condivisi. Il Veneto è preparato e pronto ad attivare le misure necessarie per rispondere alle richieste del nostro territorio».
- 02/07/2014 Con Grillo ci vogliamo fare del male
- 07/06/2014 Fondi europei, 29 miliardi da spendere fino al 2015