28 agosto 2025
Aggiornato 18:30
Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie italiane

Concorso Ercole Olivario, parte la 17ma edizione a Perugia

Si terrà nella settimana dal 23 al 28 marzo 2009 e, come di consueto, toccherà diversi Comuni umbri

PERUGIA - La 17ma edizione dell«Ercole Olivario – Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie italiane, si terrà nella settimana dal 23 al 28 marzo 2009 e, come di consueto, toccherà diversi Comuni umbri.

Riservato agli oli extra vergini di oliva di qualità italiani, il premio Ercole Olivario coinvolge tutte le Unioni Regionali delle Camere di commercio delle aree a vocazione olivicola e premia gli oli che avranno raggiunto i primi due posti nelle due graduatorie finali degli oli a denominazione di origine protetta e degli oli extravergini per le tre tipologie di: a) fruttato leggero; b) fruttato medio; c) fruttato intenso.

Anche quest’anno sarà assegnato il premio speciale «Amphora Olearia», riservato all’azienda che avrà saputo realizzare l’etichetta più chiara e accattivante. Segreteria organizzativa del concorso nazionale è la Camera di Commercio di Perugia, le adesioni delle aziende che intendono partecipare alla selezione nazionale devono essere inviate alle Unioni Regionali delle Camere di commercio o alle Camere di commercio delegate, entro il 30 gennaio 2009. Regolamento, modulistica e altre informazioni sul concorso sono pubblicati sul sito dell'Ercole Olivario.