Cgil Firenze: Eutelia annuncia dismissione sue attività in Information technology
Domani Incontro con la stampa alle ore 10.30 di fronte alla sede in via di Le Prata 22 a Calenzano
FIRENZE - Approfittando della crisi industriale, Eutelia ha annunciato la decisione di dismettere tutte le sue attività nel campo della Information technology, nonostante avesse raggiunto nel 2008 un accordo con i sindacati per utilizzare un contratto di solidarietà; uno strumento, questo, che ha consentito all’Azienda di attuare una sensibile riduzione dei costi e dell’orario settimanale. La denuncia è della Camera del lavoro metropolitana di Firenze.
In soli due anni, Eutelia, ha distrutto la credibilità e la riconosciuta professionalità dei suoi dipendenti, ereditate con l’acquisizione delle attività italiane di Bull e di Getronics. In poco tempo, e con una gestione fallimentare, ha perso clienti importanti e diverse decine di milioni di euro di commesse e ora che ha , depauperato il patrimonio e ridotto all’osso i rapporti con i propri clienti (tra i quali molte Pubbliche Amministrazioni), Eutelia mette sul lastrico centinaia di lavoratori con le loro famiglie.
Per discutere con i lavoratori di quanto sta accadendo in Toscana, per scongiurare la chiusura dell’attività IT da parte aziendale che sarebbe devastante per tantissimi lavoratori e per le loro famiglie ( fra i quali i 150 della sede fiorentina) e per organizzare la manifestazione nazionale che si terrà il 23 p.v. ad Arezzo, sede del gruppo Eutelia (alla quale hanno dato adesione diversi soggetti istituzionali e politici) domani , mercoledì 21 gennaio, si terrà a Calenzano un assemblea dei lavoratori IT dalle 9.30 in poi.