26 aprile 2024
Aggiornato 22:00

Leonardo Fioravanti è il nuovo presidente del Gruppo Carrozzieri Autovetture-ANFIA

Torino - In occasione dell’Assemblea del Gruppo Carrozzieri Autovetture-ANFIA, tenutasi a Torino nella mattinata di oggi, Leonardo Fioravanti è stato eletto alla Presidenza del Gruppo per il prossimo triennio.

Al termine del secondo mandato consecutivo --- limite stabilito dallo statuto ANFIA --- Lorenza Pininfarina lascia dunque la Presidenza del Gruppo Carrozzieri, mantenendo comunque la Vice Presidenza di ANFIA, alla quale è stata recentemente riconfermata ricevendo anche una specifica delega sull’area ‘‘Comunicazione e Eventi’’ dell’Associazione.

Fioravanti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Fioravanti Sr, vanta una lunga carriera nel settore del car design con prestigiosi incarichi in Pininfarina e nel Gruppo Fiat.

‘‘Sono lieto di ricevere questo incarico --- ha dichiarato il Neopresidente --- e prevedo per questi tre anni un intenso piano di attività in linea con l’attuale fase di trasformazione del mondo dell’auto a livello mondiale, un contesto in cui il ruolo del design si conferma, ancor più che in passato, come un valore strategico di primaria importanza’’.