«Regione Lombardia assuma sue responsabilità su trasporto pubblico locale»
Lo afferma il senatore Pd Daniele Bosone, Vice Segretario regionale del Partito democratico della Lombardia
«L'interrogazione urgente presentata oggi insieme con i colleghi lombardi riflette una situazione di disagio inaccettabile, già più volte denunciata e ora resa ancor più insostenibile dal nuovo orario invernale e dall'avvio dell'Alta Velocità».
Lo afferma il senatore Pd Daniele Bosone, Vice Segretario regionale del Partito democratico della Lombardia, che prosegue «È paradossale che un investimento ingente destinato a migliorare la qualità dei trasporti si trasformi in una beffa per le decine di migliaia di pendolari che, a causa dei ritardi, stanno rischiando il proprio posto di lavoro in un momento reso così drammatico dalla crisi economica e vedono notevolmente peggiorata la qualità della vita già segnata dal pendolarismo».
«Se l'orario non va – continua Bosone – deve essere cambiato urgentemente, così come se occorrono risorse aggiuntive, Stato e Regione devono provvedere in tal senso. Per questo la Regione Lombardia non può fare nello stesso tempo governo e protesta, perché l'organizzazione del trasporto pubblico locale sta in capo alla sua responsabilità».
«È tempo in cui tutti si assumano le proprie responsabilità - conclude il senatore Pd - evitando il continuo 'scarica barile', le cui uniche vittime sono i cittadini, rispetto ai quali sarebbe utile almeno, come gesto risarcitorio, la proroga di tutti gli abbonamenti per il mese di gennaio, auspicando che nel frattempo si giunga alla soluzione del problema».
- 03/12/2018 Passaggi a livello: tutti i treni (merci e passeggeri) fuori dalla città
- 05/10/2018 Torna il treno storico in Pedemontana per la Sagra della Cipolla Rossa di Cavasso Nuovo
- 30/07/2018 Ferrovie, il governo punta sui manager interni: «Altro che occupare poltrone»
- 25/07/2018 Manca poco al debutto della Sacile-Gemona: sta per partire il treno a vapore sulla Pedemontana del Friuli