28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Tutela consumatori

«Bene dare voce ai cittadini sui quotidiani»

E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori

«L’iniziativa ‘Dillo al Messaggero’, che dal 20 novembre anima le pagine del quotidiano romano e del suo sito web dando voce ai cittadini rimasti vittime di ingiustizie e soprusi, è un’idea lodevole che va sostenuta ed incoraggiata». E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

«La rubrica -prosegue Dona- rappresenta un importante spazio di denuncia per segnalare ingiustizie e mancanze da parte della sanità, della burocrazia e delle grandi lobbies in danno dei cittadini. Ingiustizie alle quali si cerca di porre rimedio attraverso il coinvolgimento delle istituzioni e delle aziende».

«Il successo che sta avendo l’iniziativa -conclude Dona- è una testimonianza concreta del bisogno di ascolto che i cittadini richiedono oggi più che mai. Dal canto nostro - come facciamo dal 1955, anno di fondazione dell’Unione Consumatori - continueremo a dare ascolto ai cittadini anche grazie al nostro sito ( www.consumatori.it ) utile per orientare le nostre quotidiane battaglie».