25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Ferrovie ed Alta velocità

«Vergogna Trenitalia, il ministro intervenga immediatamente»

Così l’onorevole Domenico Scilipoti parla in merito alla questione dei treni

«Come può il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, sostenere che le linee ad alta velocità non creano problemi alle linee ferroviarie standard» – così l’onorevole Domenico Scilipoti parla in merito alla questione dei treni. «Ogni giorno i cittadini subiscono disagi per via di ritardi e del mal funzionamento dei treni.

Il ministro – continua il deputato – sostiene che non ci saranno ripercussioni quando già viviamo questa situazione di disagio. Piuttosto che aumentare nuove linee dovrebbe migliorare il funzionamento dei treni attuali provvedendo ad una maggiore efficienza e puntualità dei suddetti. E’ una vergogna che i prezzi siano alle stelle per dei mezzi inadeguati ed obsoleti, pieni di sporcizia.

Un caso di queste ore e’ il mal funzionamento del treno 9433 Milano-Napoli che ha impiegato da Firenze a Roma più di 5 ore, causa la rottura di una locomotiva che ha fatto si che le persone dovessero essere trasferite su un altro treno pur di raggiungere la destinazione finale. Piuttosto che farsi pubblicità – conclude – il ministro dovrebbe prendere seri provvedimenti per migliorare le linee ferroviarie utilizzate dai cittadini quotidianamente, per migliorarne la pulizia delle carrozze ed il funzionamento generale della Ferrovie dello Stato».