28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
Carne alla diossina

«Estendere etichettatura di origine a tutti gli alimenti»

E' la proposta del partito democratico che viene lanciata dal capogruppo nella commissione Agricoltura della Camera, Nicodemo Oliverio

«Estendere a tutti i prodotti alimentari l'obbligo di etichettatura d'origine» è la proposta del partito democratico che viene lanciata dal capogruppo nella commissione Agricoltura della Camera, Nicodemo Oliverio «per migliorare la rete dei controlli sui prodotti alimentari a tutela dei consumatori e per prevenire contraffazioni».

«L'allarme comunitario sulle carni suine e bovine provenienti dall'Irlanda - sottolinea Oliverio - impone una risposta significativa da parte delle autorità preposte. Chiediamo pertanto al ministro Sacconi di non limitarsi a superare la situazione di emergenza ma - conclude - di adoperarsi affinché il nostro paese proponga in sede comunitaria una formale richiesta per estendere a tutti i prodotti alimentari in commercio nella comunità l'obbligo di etichettatura di origine».