Nel 2009 al via i lavori sull’uscita dal Porto di Ancona
Spacca: «Sistema logistico integrato Porto-Aeroporto-Interporto realtà concreta e vitale con collegamento ad A-14 e direttissima Ancona-Perugia»
Il programma regionale delle infrastrutture registra due nuove notizie positive.
Nel 2009 l’Anas ha confermato che partiranno i cantieri dei lavori per l’Uscita dal Porto di Ancona e il collegamento con la grande viabilità autostradale A14. L’opera ha valore di 480 milioni di euro e la realizzazione è già stata affidata in project-financing.
Dopo il parere del Governo regionale, il 15 dicembre prossimo la Società Quadrilatero approverà il progetto definitivo della SS76 e quindi, subito dopo, potranno aprire i cantieri sulla direttissima Ancona-Perugia.
«Si accelerano cantieri e lavori - commenta il Presidente Gian Mario Spacca – e procedono ulteriormente le opere del programma della Regione di infrastrutture e investimenti strategici. Con il collegamento alla grande viabilità e la direttissima Ancona-Perugia il sistema logistico integrato Porto-Aeroporto-Interporto diviene una realtà sempre più concreta e vitale, di fondamentale importanza per la crescita dell’intera comunità marchigiana.»