28 agosto 2025
Aggiornato 09:30
Trasporti pubblici

Nuova corsa Cotral, da Roma a Santa Lucia di Fonte Nuova

Di concerto con l’azienda di trasporto regionale, del Comune di Fonte Nuova e delle Associazioni dei residenti è stato individuato un orario utile all’utenza

Da oggi è operativa la nuova linea diretta di collegamento Cotraltra Roma e Santa Lucia di Fonte Nuova. La corsa, in partenza alle 17.30 dalla stazione di Roma Ponte Mammolo, percorre la via Tiburtina, il Grande Raccordo Anulare e Via di Sant’Alessandro per poi raggiungere Santa Lucia di Fonte Nuova lungo la via Palombarese.

L’istituzione della nuova corsa è stata sollecitata dalla Direzione Trasporti dell’Assessorato alla Mobilità della Regione Lazio che ha raccolto le numerose istanze dei cittadini di Fonte Nuova, località Santa Lucia, in difficoltà per il rientro pomeridiano dalla Stazione di Roma Ponte Mammolo. I residenti avevano, infatti, fino ad oggi una sola corsa Cotral a disposizione, in partenza alle 16.15.

Di concerto con l’azienda di trasporto regionale, del Comune di Fonte Nuova e delle Associazioni dei residenti è stato individuato un orario utile all’utenza.

« Il lavoro di raccordo – ha commentato l’Assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Franco Dalia - ha dato ancora una volta i suoi frutti. Ciò che mi piace sottolineare è la determinazione da parte delle istituzioni di collaborare e di fare scelte importanti per migliorare la vita dei pendolari offrendo un aiuto concreto ad intere famiglie, agli studenti e agli anziani».