2 ottobre 2025
Aggiornato 06:30
Un fine settimana all’insegna della degustazione dei migliori oli di qualità

Al via «Frantoi aperti nel Lazio» sabato 29 e domenica 30

Un’occasione importante, quindi, per far conoscere ai consumatori le peculiarità della produzione oleica del Lazio e le caratteristiche di tipicità che la contraddistinguono

Un fine settimana all’insegna della degustazione dei migliori oli di qualità prodotti dalla nostra regione. Prenderà il via domani fino a domenica 30 novembre «Frantoi aperti nel Lazio» la manifestazione di promozione e valorizzare dell’olio di qualità prodotto sul territorio.

Un’occasione importante, quindi, per far conoscere ai consumatori le peculiarità della produzione oleica del Lazio e le caratteristiche di tipicità che la contraddistinguono. I frantoi verranno aperti al pubblico (il 29 e il 30 novembre), in concomitanza con le iniziative proposte dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio: «Andar per Frantoi e Mercatini» e dalle Associazioni di Categoria.

L’evento, giunto alla quinta edizione, è promossa da Arsial e Assessorato Agricoltura della Regione Lazio in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Per vedere i luoghi e gli orari delle degustazioni consultare il sito dell’Arsial.

Programma Frantoi aperti nel Lazio