18 aprile 2024
Aggiornato 04:30

Decima puntata di «Terre & Sapori»

L’eccellenza dell’agroalimentare di Puglia domenica prossima tra Gioia del Colle e Putignano

Decima puntata di ‘Terre & Sapori’, in onda ogni domenica su Antenna Sud, in prima emissione alle ore 13,00, in replica ogni sabato, in seconda emissione, alle ore 19,30. Il format si occupa di agricoltura, territorio, turismo, ambiente ed enogastronomia e del ‘saper fare’ dell’imprenditoria agricola pugliese.

Il padrone di casa Domenico Lagravinese aprirà le porte della sua azienda agricola ‘La Grotta’, location d’eccezione della puntata di domenica 30 novembre 2008, durante la quale converseranno con Terry De Petro, autore e conduttore della trasmissione, gli imprenditori agricoli Filomena D’Onghia, Dania Capurso, Lucia Spinelli, Antonio Ronco, Nicola Capurso, Filippo Colapinto, Maria Giandomenico.

L’inviato in esterna Alberto dè Luca, oltre ad offrire uno spaccato sul rapporto tra bambini e cavalli, converserà con Maddalena Mutinati, dottoranda di ricerca del Dipartimento di Produzione Animale della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bari, sulle proprietà benefiche del latte di asina e con Martino Schiavone del Dipartimento di Produzione Animale della Facoltà di Agraria dell’Università di Bari, di un progetto sperimentale sugli arieti da carne.

Per fornire un servizio reale alle imprese agricole non mancheranno lo spazio del fitopatologo e la rubrica sulla previdenza in agricoltura, oltre all’aggiornamento sui fatti di attualità agricola, a partire proprio dalla crisi del comparto olivicolo pugliese.