19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Infrastrutture Lazio

«Numeri Anas specchio del lavoro della Giunta Marrazzo»

Queste le parole dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Bruno Astorre, nel commentare i dati diffusi dall’Anas rispetto ai grandi investimenti infrastrutturali nella Regione Lazio

«Numeri ed opere indicate da Anas in merito alle nuove infrastrutture e alla nuova viabilità in lavorazione nel Lazio, dischiudono un quadro concreto, tangibile, specchio del lavoro dispiegato dalla Giunta di Piero Marrazzo. Come assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio, posso solo aggiungere che, in questi mesi, vedo entrare nel vivo la progettualità delineata a partire dal 2005.

Siamo nella fase operativa, e non nascondo una certa emozione nel vedere tante realizzazioni in campo. Un obiettivo frutto di lavoro, di concertazione e della massima collaborazione tra istituzioni ed enti coinvolti: la prova, insomma, che nel nostro Paese è possibile realizzare nuove infrastrutture, nuove prospettive di crescita, per i territori ed i cittadini».

Queste le parole dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Bruno Astorre, nel commentare i dati diffusi dall’Anas rispetto ai grandi investimenti infrastrutturali nella Regione Lazio, con i 564 milioni di lavori conclusi nell'ultimo biennio, i 320 milioni per opere in esecuzione o di prossimo avvio e i 2,3 miliardi di euro programmati per altre opere. Tra queste l’allargamento della Salaria, la realizzazione della direttrice Terni-Rieti e delle complanari sulla Roma-L’Aquila. E ancora gli investimenti previsti sulla Roma-Latina e la trasversale Cisterna-Valmontone e quelli destinati a potenziare l’Aurelia dopo Civitavecchia.