19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Credito d’imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese

«Mi aspetto dall’aula un voto convergente sul credito d'imposta»

«Chi investe ora in Sicilia - ha affermato l’assessore al Bilancio e Finanze, Michele Cimino - pagherà meno tasse»

L’approvazione da parte della Commissione Bilancio dell’Ars del disegno di legge sul «Credito d’imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese» ha iniziato il proprio cammino legislativo che lo vedrà ben presto in aula per la discussione. Al testo originario sono stati aggiunti alcuni emendamenti, il più significativo dei quali riguarda la diversificazione dell’importo agevolabile in relazione alla dimensione dell’impresa.

Ora il testo sarà notificato alla Commissione per l’esame delle questioni concernenti l’attività dell’Unione europea la quale, dopo l’approvazione, lo trasmetterà alla Presidenza dell’Ars per essere inserito all’ordine del giorno dei lavori di Sala d’Ercole.

«Chi investe ora in Sicilia - ha affermato l’assessore al Bilancio e Finanze, Michele Cimino - pagherà meno tasse. Le imposte non possono più rappresentare un deterrente per l’industria, l’artigianato e il commercio siciliano. Specie in questo momento di crisi economica mondiale. Con questo ddl, già condiviso da Bruxelles, riusciremo a dare una marcia in più alla nostra economia e alle nostre imprese. E’ un testo che ha tenuto conto delle proposte avanzate dalle parti sociali perché in esso si riconoscessero. E’ un testo che sono certo troverà ampia convergenza appena approderà in aula, così come è avvenuto in commissione».