19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Disegno di legge che rivisita la legge 84/94 sui porti?

«Prioritaria nuova legge ma ancora nessuna proposta pronta»

Matteoli: «Come si è avuto già modo di chiarire, si ribadisce che non risultano rispondenti al vero le notizie pubblicate domenica scorsa su un organo di stampa»

Come si è avuto già modo di chiarire, si ribadisce che non risultano rispondenti al vero le notizie pubblicate domenica scorsa su un organo di stampa circa l’elaborazione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di una bozza di disegno di legge che rivisita la legge 84/94 sui porti.

Si conferma, invece, che il ministro Altero Matteoli, come più volte ha avuto modo di affermare in Parlamento e in altre sedi pubbliche, ritiene prioritaria l’approvazione di una nuova legge quadro che introduca l’autonomia finanziaria e che tenga conto di talune norme della legge in vigore ritenute ancora valide. E ciò al fine di rilanciare l’attività dei porti contribuendo allo sviluppo del Paese. A tal fine, una commissione di esperti, sotto le direttive del ministro, sta elaborando una proposta, che ci si augura possa riscontrare il più ampio consenso possibile. Pertanto, tutte le bozze di riforma attribuite al Ministero sono prive di ogni fondamento.

Lo precisa in una nota l’Ufficio stampa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con riferimento alla richiesta dei segretari nazionali dei Trasporti della Cgil, Cisl e Uil.