18 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Mostra internazionale dell´alimentazione

La fiera del pasto fuori casa

MIA è esposizione di riferimento per l´alimentazione extradomestica

Prosegue spedita la fase di commercializzazione della 39a Mostra Internazionale dell´Alimentazione, che si svolgerà da sabato 14 a martedì 17 febbraio 2009 a Rimini Fiera.
MIA è esposizione di riferimento per l´alimentazione extradomestica e si svolge in contemporanea all´8° MSE Seafood&Processing (salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti della pesca), 11° Pianeta Birra Beverage & Co. (esposizione internazionale di birre, bevande, snack, attrezzature e arredamenti per pub e pizzerie) e a Oro Giallo (5° salone internazionale dell´olio extravergine di oliva) che promuove la cultura dell´olio. Complessivamente sono attese circa 1.500 aziende su un´area espositiva di 100mila mq. Lo scorso anno si diedero appuntamento a Rimini Fiera 88.087 operatori, dei quali 2.918 esteri, oltre a 570 giornalisti.

Tutte insieme le manifestazioni offrono un panorama completo agli operatori del settore e rappresentano il polo espositivo più importante in Europa per le imprese che operano nel mondo della ristorazione.

L´area espositiva della MIA proporrà le sezioni dedicate a Catering, Specialità Regionali, Sandwiches&Snacks, Biocatering, Gluten Free, Logistics.
Inoltre, la 13a edizione di FRIGUS la rassegna dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo, l´unico salone dedicato al settore in ambito fieristico.

Fra gli eventi di punta, GDO BUYERS DAY, in programma martedì 17 febbraio e dedicato proprio al prodotto surgelato. Il programma prevede anche un convegno dal titolo ÔFresco, forse freddo anzi surgelato: alla caccia di un consumatore sempre più tiepido´. GDO BUYERS DAY è organizzato con la collaborazione del prof. Daniele Tirelli, presidente di Popai.
Inoltre AD LIBITUM a cura di Boscolo Etoile Academy, concorso fra chef in programma nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 febbraio; il premio Bocuse d´Or presieduto da Gualtiero Marchesi e la 3° edizione del fuori salone Arroccati sul Gusto in collaborazione con la Provincia di Rimini.